CURARE ATTACCHI DI PANICO
Curare attacchi di panico a Torino è possibile grazie all’aiuto del Dottor Alessandro Lombardo

Gli attacchi di panico rappresentano una delle problematiche più diffuse e più sentite nelle società contemporanee. Non c’è un’età più a rischio di un’altra: l’insorgere degli attacchi di panico può avvenire molto presto – speso addirittura prima dell’adolescenza – oppure molto tardi, quando l’individuo già vive una vita strutturata, con gli impegni tipici dell’età adulta e i problemi legati alla famiglia, al lavoro e alla difficile gestione di emozioni e sentimenti.

Per curare attacchi di panico a Torino in modo definitivo è possibile effettuare un percorso presso il Centro Psicologia e Psicoterapia dove opera il Dottor Lombardo.

Attacchi di panico: cause e sintomi

Gli attacchi di panico costituiscono un evento altamente traumatico per chi si trova a viverli; soprattutto all’inizio, quando spesso il paziente ancora non sa esattamente di cosa di tratti, non avendo mai provato prima sensazioni del genere. Per loro stessa natura, gli attacchi di panico sono il trionfo dell’irrazionalità, del non controllo sul proprio corpo e sulla propria mente, l’esplodere di sensazioni terrificanti a lungo inconsciamente compresse e represse sul fondo del proprio sentire. Non di rado, infatti, durante un attacco di panico (che può essere di intensità e durata variabile da soggetto a soggetto), chi lo subisce sperimenta sensazioni terribili come quella di una morte imminente, la paura di essere sul punto di impazzire e quella di perdere il controllo.

Tali sensazioni si accompagnato a sintomi fisici come nausea, intensa sudorazione, formicolio degli arti, mancanza d’aria, impossibilità di respirare regolarmente, aritmie cardiache e tachicardia; a loro volta questi sintomi allarmanti – che per qualcuno sono molto simili a quelli che precedono l’insorgere di un infarto, tanto che chi ne è vittima pensa subito a questa malattia – non fanno altro che aumentare il terrore, alimentando un circolo vizioso molto difficile da spezzare.

Per capire e quindi curare attacchi di panico contattate il dottor Lombardo: presso il Centro Psicologia e Psicoterapia di Torino potrete avere un valido supporto nella cura degli attacchi.

Curare attacchi di panico Torino: cosa fare

Come molte altre patologie che ineriscono la sfera emotiva ma anche quella organica, gli attacchi di panico vanno curati in maniera tempestiva, subito dopo il loro insorgere: ciò non solo assicura ottime probabilità di efficacia della terapia e dunque maggiori prospettive di guarigione, ma impedisce agli attacchi di cronicizzarsi, diventando progressivamente sempre più invalidanti.

Per fissare un appuntamento per valutare un percorso per curare attacchi di panico a Torino, potete contattare il numero 329-0361601.