CURARE ABBUFFATE
Curare abbuffate a Torino grazie all’aiuto del Dottor Alessandro Lombardo

Curare le abbuffate significa superare in maniera definitiva i disturbi del comportamento alimentare iniziando un percorso di psicoterapia, che attualmente rappresenta il trattamento più efficace per le abbuffate patologiche.

Per curare le abbuffate a Torino, ad oggi, non c’è strada migliore della psicoterapia, che costituisce appunto il rimedio più adeguato per poter sconfiggere i disturbi del comportamento alimentare, portata avanti dal Dottor Lombardo.

Primo passo per curare le abbuffate: la consapevolezza

La cura delle abbuffate è un passo necessario, che nasce dalla consapevolezza di essere vittima di un disordine alimentare. Più comunemente le abbuffate compulsive denunciano la bulimia, ma in realtà episodi di fame incontrollata sono anche il chiaro sintomo di altre patologie, quali l’obesità ed il cosiddetto Binge Eating Disorder. Dunque, prendere la decisione di curare le abbuffate a Torino è più semplice grazie al lavoro del Centro Psicologia e Psicoterapia dove opera il dottor Lombardo: la decisione coincide con la presa di coscienza della presenza di un disagio e con la conseguente volontà di superarlo.

L’importanza della psicoterapia per curare le abbuffate

Il percorso di cura delle abbuffate compulsive è un percorso individuale, la cui durata e le cui modalità variano da persona a persona.

Lo psicoterapeuta svolge un compito chiave, ovvero quello di guidare la persona affetta dal disturbo al ripristino del proprio benessere psico-fisico. La cura prenderà quindi inizio da una corretta diagnosi. Solo dopo aver individuato le cause all’origine del disagio si potranno stabilire gli strumenti più opportuni con cui intervenire, intraprendendo un iter che porterà al superamento di un rapporto conflittuale con se stessi e con il cibo.

La cura delle abbuffate è fondamentale anzitutto per poter tornare a vivere la quotidianità con armonia e serenità, attraverso l’accettazione di sé e del proprio aspetto fisico. Ma, oltre che per il proprio benessere psicologico, curare le abbuffate è necessario per non causare danni irreparabili alla propria salute.

Le abbuffate sono infatti estremamente pericolose, in quanto scompensano il regolare equilibrio dell’organismo al punto da poter creare danni al cuore ed al fegato. Se non si vogliono correre rischi è perciò indispensabile riacquistare il controllo sul cibo e sulla propria vita. Per curare le abbuffate a Torino un valido aiuto è rappresentato dal Dott. Lombardo.

Curare abbuffate Torino: perchè rivolgersi al Dott. Lombardo

Se siete alla ricerca di un esperto psicoterapeuta specializzato nella cura delle abbuffate potete rivolgervi al dottor Alessandro Lombardo, che riceve su appuntamento presso il Centro Psicologia di Torino. Coadiuvato dalla dottoressa Claudia Armillotta, il dottor Lombardo si occupa con professionalità della diagnosi e del trattamento di tutti i disagi e le sofferenze del vivere quotidiano.

Quella di restituire l’equilibrio ed il benessere perduti è per il dottor Lombardo una vera e propria missione, che porta a termine con gli strumenti più adeguati. Pertanto, se volete curare le abbuffate affidandovi ad un valido specialista nei disturbi del comportamento alimentare potete contattare il dottor Alessandro Lombardo, che vi riceverà nel suo studio di Torino.