CONSULENTE DI COPPIA
Se cercate un consulente di coppia in provincia di Torino rivolgetevi all’aiuto del Dottor Alessandro Lombardo

Se siete alla ricerca di un valido consulente di coppia in provincia di Torino per risolvere le frequenti liti e le inutili discussioni con il partner, contattate il Dott. Alessandro Lombardo presso il suo studio di Torino in via Vassalli Eandi n. 27 (fermata metro D’Acaja) e richiedete una tempestiva consulenza.

Il Dott. Alessandro Lombardo, psicologo e psicoterapeuta, fondatore nel 2006 del Centro di Terapia di Coppia situato in via Vassalli Eandi n. 27 (fermata metro D’Acaja) è da anni un supporto concreto per le coppie di Torino e dintorni che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.

Con l’aiuto del Dott. Alessandro Lombardo è possibile per qualsiasi coppia cercare di capire se esistono i presupposti per salvare la propria unione. La terapia di coppia suggerita dal Dott. Alessandro Lombardo è un percorso che vuole ristabilire, dove possibile, un equilibrio tra due persone che dopo molti anni di vita insieme e numerosi cambiamenti si trovano ad avere difficoltà negli atteggiamenti reciproci, nel modo di comunicare e di rapportarsi a vicenda.

La figura del consulente di coppia

Il consulente di coppia è quello specialista che deve guidare entrambe le parti di un rapporto nel tentativo di risolvere i conflitti per permettere alla coppia di rimanere unita, anche se non deve escludere a priori l’eventualità che la decisione condivisa di una separazione possa essere l’epilogo migliore. Sotto la guida del Dott. Alessandro Lombardo, consulente di coppia per la provincia di Torino e limitrofi, è possibile per i partner intraprendere un periodo di psicoterapia con l’obbligo di relegare alle sessioni terapeutiche le situazioni di litigio, in modo da circoscrivere le discussioni in luoghi “protetti”.

Consulente di coppia provincia di Torino: perchè scegliere il Dottor Lombardo

A seconda delle singole situazioni il Dott. Alessandro Lombardo è in grado di consigliare il percorso migliore, la durata e la distanza delle sedute. Inoltre, il Dott. Alessandro Lombardo offre le sue competenze anche per la risoluzione e il trattamento dei disturbi d’ansia, degli attacchi di panico, per tutti i disturbi del comportamento alimentare (bulimia e anoressia) oltre al trattamento di pazienti con disagi della personalità.

Il Dott. Alessandro Lombardo e la sua collega e collaboratrice la Dott.ssa Claudia Armillotta (psicologa psicoterapeuta e psicodrammatista junghiana) ricevono i pazienti di Torino e provincia il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 14.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 presso il Centro Psicologia Torino di Via Vassalli Eandi n. 27. Per fissare un appuntamento o per richiedere informazioni sul servizio di consulente di coppia per la provincia di Torino basta telefonare al n320-0361601.