TERAPIA DI COPPIA FUNZIONA
Vi state chiedendo se la terapia di coppia funziona? In provincia di Torino potete affidarvi al Dottor Lombardo

Complice la crisi economica, l’arrivo di un figlio o magari lo stress da iper-lavoro, sono sempre di più oggi le coppie che entrano in crisi.

L’ambiente famigliare è quello in cui più di frequente si tende a riversare lo stress accumulato fuori, in ufficio o facendo lo slalom tra le mille incombenze quotidiane: se già all’interno della coppia la situazione è tesa e le incomprensioni aumentano di giorni in giorno, il rischio rottura è dietro l’angolo.

Quando la situazione si fa potenzialmente esplosiva, e vivere accanto al partner minaccia di diventare un incubo, molte coppie iniziano a pensare a un sopporto psicologico che li coinvolga entrambi. Se volete seguire un percorso di terapia di coppia che funziona in provincia di Torino potete rivolgervi al Dottor Lombardo.

Perchè avvalersi della terapia di coppia

La maggior parte delle volte sono le donne a fare pressioni sul partner per intraprendere una terapia di coppia che aiuti a rinsaldare il legame, migliorando il dialogo tra i coniugi e stemperando le tensioni; gli uomini, invece, sono più restii a mettersi nelle mani di uno sconosciuto (ovvero un terapista): non è un mistero che facciano più fatica delle donne sia a mettersi in discussione, sia a entrare in collegamento diretto con le proprie emozioni. Ma anche le donne hanno delle remore e dei pregiudizi da superare prima di approdare nello studio di un professionista. In particolar modo, il primo, grande dubbio di uomini e donne che pensano di intraprendere una terapia di coppia riguarda l’effettiva utilità della stessa.

Recarsi insieme dallo psicologo serve davvero? La risposta è sì, a patto però di essere pienamente convinti del percorso intrapreso e di affidarsi alla persona giusta. Ogni paziente, infatti, porta con sé un bagaglio emozionale ed esperienziale destinato a pesare non poco sulla relazione: tra i compiti dello psicoterapeuta c’è anche quello di valutare che impatto abbiano i problemi individuali sulla coppia, alternando, laddove necessario, una terapia di coppia e una terapia individuale. In questo contesto rientra il lavoro del Dottor Lombardo: per una terapia di coppia che funziona in provincia di Torino rivolgetevi al Centro Psicologia e Psicoterapia di Torino.

Affidarsi a uno psicologo per una terapia di coppia che funziona

Quando si decide di affidarsi a uno specialista, è molto importante riporre completa fiducia in lui. È inoltre fondamentale non nutrire aspettative irrealistiche: credere che nell’arco di poche sedute tutti i problemi si risolveranno come per magia è quanto di più sbagliato e deleterio si possa fare. Sciogliere i nodi di incomprensioni, sensi di colpa, ostilità, recriminazioni e rancori accumulatisi nel tempo, sedimentatisi in profondità che non di rado riguardano anche l’inconscio, è un processo che richiede tempo e pazienza. Tuttavia non basta: occorre anche mettersi in gioco in maniera consapevole, essere disposti ad ammettere le proprie colpe e ad accettare di avere dei limiti.

Per affidarsi ad una terapia di coppia che funziona in provincia di Torino è possibile affidarsi al Dottor Lombardo.

Terapia di coppia funziona provincia di Torino: perchè scegliere il Dottor Lombardo

Per seguire un percorso di terapia di coppia che funziona in provincia di Torino, per essere guidati in questo difficoltoso percorso, potete contare sul Dottor Lombardo, che nella sua carriera ha aiutato moltissime coppie a recuperare la via del dialogo, recuperando progressivamente la serenità e l’intesa che caratterizzano una coppia sana, felice. Nel loro studio di Torino, il dottor Lombardo e la dottoressa Armillotta ricevono su appuntamento, che può essere preso telefonando allo 329-0361601